16 maggio-16 giugno 2018 - MILANO & ASIAN ART

www.asianart.milano.it - https://www.facebook.com/MilanoAsianArt/

Il fascino millenario dell’Oriente sarà il file rouge della IX edizione di Milano & Asian Art che per un mese – dal 16 maggio al 16 giugno 2018 – coinvolgerà cinque delle maggiori gallerie antiquarie milanesi che da anni si dedicano alla conoscenza e alla promozione del collezionismo dell’arte dell’Asia orientale.

Un filo rosso, che unisce la passione e la competenza di antiquari di chiara fama come Mirco Cattai, Renzo Freschi, Carla e Roberto Gaggianesi de “La Galliavola”, Giuseppe Piva e David Sorgato, che organizzeranno nell’arco di quattro settimane mostre tematiche o dedicate a particolari stili e periodi per mettere in evidenza, con oggetti di grande bellezza e straordinario valore storico–artistico, le infinite espressioni della creatività asiatica.

Il mese dell’arte orientale a Milano ha il patrocinio di ICOO che organizza, in contemporanea, alcuni eventi culturali come visite guidate, conferenze e giornate di studio.

Il Museo Poldi Pezzoli e il Museo delle Culture (Mudec) saranno partner di Milano Asian Art 2018 con una mostra e una conferenza a sottolineare l’autorevolezza di questo evento nel calendario culturale della città.

24-5-2018 Prima Visita guidata: per informazioni cliccare qui